Multi Tabbed Widget

martedì 19 ottobre 2010

27

Il RITORNO dell’ANARCHIA!


IMG_7918 (Large)La mia stagione è ufficialmente chiusa! Ho tentato un colpo di coda con un 1.500 domenica scorsa, ma tra il meteo e le difficoltà per l’iscrizione (avrei dovuto correre delle prove multiple!) ho definitivamente gettato l’ascia di guerra! Credo anzi che il 1.500 mi abbia portato tremendamente SFIGA quest’anno e che quindi sarà meglio pensarlo in ottica 2011, ma questo è un altro discorso che affronterò nel post della prossima settimana dedicato interamente al bilancio della stagione.

Deposta l’ascia di guerra sono e saranno giorni di quasi totale anarchia e tanto per iniziare ecco una bella 10K in occasione della GreeRace nell’acquitrino del Parco delle Cave e un 600 in occasione della GrandeSFIDA con il grande ed eccellente infortunato Danilo detto il Panda!

Cominciamo con domenica, all’ultimo momento decido di andare a fare un bel fondo lento alla GreeRace con gli amici Andrea, Francesco (che deve testare il ginocchio malandato in previsione Venezia) e Diego che utilizza la 0699_MILANO_Green_Race_17_10_2010_foto_AntonioCAPASSOcorsa per gli ultimi 10K di un lungo di 24K – Sulla linea di partenza sotto un bel diluvio mi giro verso sinistra e il mio occhio cade su un ragazzotto palestratissimo! Tra me e me penso “e chi ci litiga con questo qua?” , poi leggo sulla canotta “FATHERSNAKE” …eh eh! All’arrivo foto di rito con regalino tanto per farmelo amico eh eh, si sa mai …ciao Father è stato un piacere!

Partiamo in fondo al gruppo e rimaniamo intruppati, da li in avanti parliamo per tutta la corsa con i primi chilometri intorno ai 6/km, poi ci assestiamo sui 4.45/km e si parla di pista, di sogni, di aspettative ed è tutto tremendamente bello! Andrea si dimostra un sognatore come me e sentire quello che dice a tratti mi fa brillare gli occhi…

All’ottavo però si rompono gli indugi e in mezzo a pozzanghere e fango si comincia a correre sul serio sempre discutendo del più e del meno e parlando di politica dopo aver passato un Maurizio LUPI decisamente stanco eh eh …4’14” l’ottavo – Sull’ultimo Andrea comincia a stuzzicarmi sulla pista e sulle volate finali ….Diego resta dietro, il suo sarà un finale alla Sebastian COE e non alla TERGAT come aveva previsto eh eh ….

0574_MILANO_Green_Race_17_10_2010_foto_AntonioCAPASSOSug0576_MILANO_Green_Race_17_10_2010_foto_AntonioCAPASSOli ultimi 500 metri siamo costanti sul filo dei 3’30” al km, ma alla vista del gonfiabile si parte in una progressione irresistibile e divertentissima! Siamo (sono) al limite e Andrea non molla, tutti e due con turbine al massimo della pressione, ma agli 80 mi gioco il NOS e Andrea rimane inesorabilmente dietro …le foto sono eloquenti come l’arrivo degno di un 60 indoor compreso schianto su un podista che eroicamente si erge ad ammortizzatore e tamponamento da CID di Andrea con rischio di effetto domino ….ragazzi da morire dalle risate! Ringrazio Antonio per le spendide foto!

Il giorno dopo ecco il 600 al giuriati …io e il Panda programmiamo una sfida virtuale! Dovrò battere il suo 1’36”13 fatto da solo qualche mese fa! FACILE DICO, praticamente è il mio passaggio sul doppio giro, ma la presunzione non viene mai premiata e lunedì mi trovo sulla linea di partenza con gambe tremendamente legnose e stranamente teso! Sorriso

Parto forte poi cerco di lasciare andare le gambe per cercare di scioglierle, ma niente il passaggio al 200 è molto lento (32”), poi provo a incrementare, ma al 400 capisco che non sto per nulla spingendo e allora comincia la rimonta! Sono in ritardo e se non cambio ritmo perdo la sfida! Due temerari podisti con passo lemme lemme provano a rovinarmi la giornata, ma ormai sono lanciato e vinco la sfida d’un soffio segnando sul crono un 1’35”67 …..se volete vederlo ecco il video Sorriso - Importante lato positivo? Nessun accumulo di acido lattico!

Venerdì si parte per Boston, ci sentiamo la prossima settimana! Questa è davvero infuocata tra lavori, feste, impegni e altro….

Buone Corse a Tutti !!


Condividi su Facebook Condividi su Facebook


27 commenti:

stoppre ha detto...

grandissimi !!

Unknown ha detto...

Ah ah...
grazie per il "ragazzotto"...sempre meglio di "vecchiotto" .-)
Buon divertimento a Boston!

AndòCorri ha detto...

Bella volata con tentativo di arpionamento!
LUCKY cambia l'indirizzo a OneMarathonForCapasso. Grazie e buon viaggio.
Antonio

Fat_Stè ha detto...

...ma soprattutto Buon Boston! ;)
Inutile augurarti di divertirti, vero? :D

theyogi ha detto...

gli anarchici sono un passo più avanti, da sempre! ;) stagione memorabile, cerca di svernare senza danni....

Anonimo ha detto...

ahhhhhhh cosa vedo!!!! sembra di essere a Sassari!!! proprio mal comune in ogni parte... ma che gusto sadico ci prendono a correre in quel modo in prima e seconda corsia!!!!!! Cmq divertiti un pò come stai facendo! Buon viaggio!! ciao!!

Ribichesu Davide

Lucky73 ha detto...

@STOPPRE
eh eh se qlc ruba un giore per lui :-))

@FATHER
non mi sembri tanto vecchio :-))

@ANTONIO
ora cambio :-))

@FAT
esatto! :-)

@YOGI
vedo che mi conoscete bene :-))

@DAVIDE
eh eh hanno rischiato di morire perchè io anzichè rallentare ho aumentato :-))))))
La foto si riferisce al defaticamente post CDS :-)))

MauroB2R ha detto...

Attacco solare ANARCHIAAAAAAAAAAA

Anonimo ha detto...

Molto bella la foto del poetto, se non sbaglio sei vicino allo stabilimento "Le palmette" non lontano da Marina Piccola, vicino alla zona dove nuotava la nana anoressica e il gigante robusto a cui ho dedicato un post. Anch'io ogni tanto andavo in quella zona a fare nuoto sprint verso il largo, copiando la nuotata della nana anoressica. L'ultima volta che ho nuotato in quella zona è stato a metà settembre.
Non ho capito se le ultime due gare a cui hai partecipato fossero gare FIDAL o gare tra amici, nel primo caso andare a 6'/km. è un pò troppo lento.
Buona permanenza e Buon Divertimento a Boston

Pimpe ha detto...

visto il video..! ;-)
ottima la progressione finale..
corri davvero bene !
ciaooo

Lucky73 ha detto...

@MAURO
grande evocazione del mitico Daitarn III ...ed ora con l'aiuto dell'anarchio vincerò :-)))

@PAOLO
No Paolo non erano FIDAL, solo divertimento, rilassamento prima di tornare ad allenarmi sul serio!
Il posto è davvero bello! Beati voi che abitate in sardegna :-))

@PIMPE
Beh io ti aspetto sempre eh!

Anonimo ha detto...

magari mi sbaglio, ma quando cali il ritmo secondo me "ciabatti" un po' e le spalle continuano a non esser rilassate
cmq presto mi prendo la rivincita!
;-)

panda

p.s.: ma ...dimmi un po' .... si vocifera anche che tu subito dopo l'135", abbia fatto il record del mondo sui 600 in 2"....se è vero, vogliamo le prove! :-)))

Lucky73 ha detto...

ciabattare lo escludo, almeno su quel 600 ...diciamo che quando rallento tendo ad ingobbirmi ...anche se ultimamente penso di aver modificato parecchio questa tendenza di spalle e schiena ....

Il problema è che sono un po' gobbo di mio :-)) non solo quando corro....

Per il WR dopo lo metto on-line eh eh....

nicolap ha detto...

Finirai tra 30 anni come il centrometrista panzuto con cappellino da ciclista del Monga, che corre senza visita medica 6k a 7/km e poi gli ultimi 100 li fa in 13.

Anonimo ha detto...

e chi è che non è ingobbito oggigiorno dopo decenni passati curvi su libri e tastiere?
siamo tutti NERDS.
ci stiamo lavorando in palestra, ci vorranno un paio d'anni prima di acquistare la schiena di ASAFA.
luciano er califfo.

Lucky73 ha detto...

@NICOLA
ma lo conosci ? Giuro lo stavo prendendo dentro ...ho dovuto inizialmente rallentare poi fortuna mi ha visto ed è saltato fuori dalla prima ...

a 67 anni con il cappellino del Monga, ci metterei la firma con finale 13 sui 100 :-))) ....

Ci vediamo a Palazzolo? Sono uscite le date!!!

@CALIFFO
già ...
speriamo sia l'Asafa giusto però ...i miei amici Road Runner stanno già ridendo ....

Alvin ha detto...

Bel tirone nel finale del 600, quei due però avrei cercato di abbatterli in stile wrestrling...o come minchia si scrive...

Cmq, io non ne capisco nulla, ma ti ho visto molto composto sull'allungo finale, il telaio c'è, se poi luciano ti vuol far venire la schiena come quella di ASAFA... comincia con na mano di patina scura...

Buon Viaggio

Mathias ha detto...

stavi tamponando alla fine del 600 con quel povero podista..!! :-)
Sulla green race ti avevo già scritto su face, dovevo imburarmi con Ele, ma la pioggia ci ha fatto desistere, è un peccato..

nicolap ha detto...

non mi son fatto capire
non parlavo della grind race (the people who grind themselves to death)
lupi e formiconi
ma del panzone vero del monga, che forse non hai mai notato

Luca "Ginko" ha detto...

Sono curioso di sapre quanto ci metti tu a scrivere un tuo post così completo di immagini e filmati (apro una parentesi.. ad un certo punto sembrava che la pista fosse preda di un terremoto!)

Oh buon viaggio in quel di Boston. E io che volevo invitarti al Montestella!

arirun ha detto...

beh ci risentiamo per le campestri..immagino che siano un ottimo potenziamento anche x un pistaiolo come te...w gli state!!

Lucky73 ha detto...

@ALVIN
eh eh si perchè così sembro più una lampadina :-)

Si non ho faticato tantissimo e son riuscito a tenere una buona postura. Devo però cercare di stare più dritto possibile anche quando faccio parecchia fatica, uno dei segreti è proprio quello ...

Se vedi gli allenamenti degli americani fanno impressione a qualsiasi livello ...sembrano dei soldati ...

@MATH
peccato davvero! In effetti ho preso tantissima acqua, ma è stato divertente!

@NICOLA
no infatti mai notato :-)
Visto che si parte il 28/11 a Palazzolo ? Presente!

@LUCA
il post in se pochissimo ...20 minuti circa ....poi un'altra ventina tra immagini da ricercare (non le avevo sotto desktop) e video da montare che cmq con movie maker è semplice e immediato ....

Sto provando WINDOWS LIVE WRITER 2011, molto completo, ma non mi convince del tutto ...a partire dalla bug che sul blogrol non viene l'immagine del post :-((((

@ARI
28/11 1° prova Trofeo Monga presente! :-)) ...e poi sicuramente la Cinque Mulini ....adoro le campestri ....

VIVA GLI STATES!!!!

insane ha detto...

Salutami Boston e buon viaggio!

Anonimo ha detto...

perchè ridono quelli del road?
er califfo.

Lucky73 ha detto...

@CALIFFO
perchè abbiamo già un ASAFA nel gruppo eh eh ...

Anonimo ha detto...

Buona Boston, Lucky ...sempre di corsa! A presto,
alessio

Anonimo ha detto...

Se diventi come Asafa, ti regalerò le cuffiette e soprattutto la maglia con scritto Giamaica; così oltre alle twin del Road abbiamo anche i twin:-)))
crstiano

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Calcola la tua velocità
 
Ore:
Minuti:
Secondi:
Metri:
Minuti/KM:
KM/h:
 

 Fonte www.tuttopodismo.it





Responsabilità
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.