Multi Tabbed Widget

domenica 4 ottobre 2009

38

La REMIGINA traditrice! :-)



Venerdì mi sono preso un'intossicazione alimentare! Mai successo e un po' di strizza devo ammetterlo di essermela presa! Macchie rosse su tutto il corpo sempre più ampie, minima a 48, battito del cuore irregolare e leggera crisi respiratoria. Ho saltato pure l'allenamento!! Son tornato a casa e mi son messo a letto qualche ora e tutto è passato. Forse avrei dovuto dirigermi al pronto soccorso, ma io sono "allergico" agli Ospedali.

Torniamo quindi alla corsa. Sabato recupero l'allenamento di venerdì e mi accorgo ora di avere sbagliato (?!) - anzichè correre un fondo lento di 1h, ne corro uno di 40' + 5 allunghi sui 100 (se non faccio un po' di velocità non sono contento eh eh).

Ma veniamo a oggi: in programma 22K variati! Teatro dell'allenamento una Tapasciata a Sedriano (MI) chiamata LA REMIGINA! Distanze previste 6-13-21 , io scelgo quest'ultima attaccandoci 1K sul finale.

Questa mattina mi sveglio tardi (ero proprio stanco), colazione veloce, funzioni fisiologiche espletate parzialmente (e questo lo pagherò!) arrivo a Sedriano che sono le 8.10 - La corsa parte dalle 8.30 alle 9.00 (??!! Nooooooooo è partenza libera! Odio le partenze libere). La Speaker intanto dice che si correrà quasi tutta la corsa su sterrato (noooo....e mò?) - Vorrei tornarmene a casa e scegliere un bel percorso piatto e asfaltato, ma ormai sono lì e parto!

Il percorso in compenso è bellissimo, tutto all'interno del Parco Agricolo Sud Milano. I primi 6K sono previsti a Fondo Lento e li percorro a ritmo 4.57 sorpassando tantissimi podisti e tantissime donne che camminano e parlano di cucina, casalinghi e lasagne (!) -

I successivi 10K dovrei percorrerli a 4.15 , ma li percorrerò a 4.20. Qualche problema fisiologico (solito) e smarrimento di strada (era segnata male!) hanno contribuito, ma non credo più di tanto. Perso ormai per le campagne padane incrocio un sacco di cacciatori e un sacco di cani, uno dei quali mi confonde per un lepre (!!) - Riesco a ritrovare la strada in quel di Cisliano collegandomi con la mia ciclabile e ultimo pezzo della Mezza di Vittuone! Arrivato all'asfalto anzichè aumentare calo ....non so penso sia mentale, resta il fatto che i primi 7K li corro a 4.17 mentre gli ultimi 3 a 4.27!! Devo reagire! 

I successivi 2K a palla (se magari !!) cmq reagisco!! E li corro rispettivamente a 4.20 e 4.09

Sui 4 finali torno come previsto a fondo lento, ma gioco con il ritmo e finisco poco affaticamento e decisamente brillante a ritmo 4.43.

Tempo finale per 22,110K 1.41.06 - Passaggio alla Mezza in 1.35 alto.

In fin dei conti sono contento perchè il percorso non era dei più fluidi e arrivo da una settimana carica di chilometri. 

A proposito SFONDATA quota 70K settimanali !! Per la precisione 71,550! RECORD ASSOLUTO! 

La prossima domenica si replica e conto di trovare una gara tutta su asfalto per poter finalmente centrare i ritmi prefissati.

Piccola parentesi sulle scarpe. Oggi ho corso con le Asics Cumulus (A3) per via di 2 vesciche sui mignoli (le Skylon ogni tanto mi procurano questo problema). Sui ritmi lenti davvero eccezionali, sotti i 4.30 al km invece sembra di correre con dei cingoli. So che la scarpa non fa il podista, ma a ritmi "veloci" le A2 sono impagabili: leggere e molto reattive.

Alle 17.00 invece recupero il potenziamento di venerdì. Ho aumentato lo squat (passando da 2x10 a 2x15), ma dopo 22K.......

  • 10 minuti di stretching
  • 5 minuti di mobilità articolare
  • 1 serie camminate da 30" (punte, talloni, interno, esterno)
  • 2x50 molleggi 1 piede per polpacci
  • 2x15 squat completo balzo
  • 2x15 mezzoponte per glutei
  • 2x30" saltelli piedi uniti gambe tese per polpacci
  • 2x15 flessori con cavigliera 2Kg
  • 2x15 bicipiti femorali con cavigliera 2Kg
  • 2x15 adduttori con cavigliera 2Kg
  • 2x15 glutei con cavigliera 2 Kg
  • 5 minuti di stretching
  • 3x20 addominali crunch esteso con FIT BALL

Ora sono veramente distrutto però! Alla fine ero talmente sudato che sembravo appena arrivato da una corsa...e ora si replica la doccia!

Buone Corse a Tutti !!



Condividi su Facebook Condividi su Facebook


38 commenti:

giancarlo ha detto...

da qualche anno la "remigina", ha assunto questa forma un pò anonima, partenza libera senza nessun riferimento, và bene per un allenamento di gruppo, il percorso quasi tutto sterrato anche piacevole da correre se non si pretende di tenere ritmi altissimi.
L'organizzazione lascia un pò a desiderare, stringata all'osso.
alcune foto degli arrivi tra cui la tua sul blog http://corriamotutti.spaces.live.com, se vuoi qualche dritta sulle corse della zona, io le bazzico da 35 anni.
Ciao e buona corsa
Giancarlo

Tosto ha detto...

Da quello che ho capito, mi pare il minimo che restassi a casa un un intossicazione del genere.

Per il resto mi chiedo il significato di questo 22km, stai forse preparando una mezza o è giusto come potenziamento?

Drugo ha detto...

Azz, l'intossicazione alimentare era proprio stronza. Ti ha fatto saltare pure l'allenamento.

Rilancio sulla domanda del Tosto...come mai 22 km ?

Anonimo ha detto...

sta preparando l'ultima mezza... un addio al celibato... la prossima mezza solo dopo essere sceso sotto i 2' negli 800.
luciano er califfo.

Furio ha detto...

Lucky l'errore di sabato è gravissimo!!!!!!!!!!!!

Davide ha detto...

Hei Luciano stai mettendo parecchio "fieno" in cascina. Vedrai che poi ne trarrai altri nuovi P.
I sintomi che hai descritto per venerdì sono molto più simili ad una reazione allergica. Fai mente locale a che alimenti hai mangiato prima che si scatenasse la cosa (stile costacei, per esempio)

Lucky73 ha detto...

@GIANCARLO
sono d'accordo con te e ti ringrazio per la FOTO! Ho visto che conosci anche il mitico COMPA! Complimenti per il Blog, l'ho subito linkato sul mio blogroll così resto informato sulle corse del posto!

@TOSTO
già il giorno dopo stavo bene. Farò cmq gli esami del sangue per capire se è rimasto qlc .....
Si sto preparando l'ultima mezza l'8 novembre .....
Ho come l'impressione che passerà qualche anno dalla prossima....

@DRUGO
eh eh ....ci tengo così tanto che dovrei stare in punto di morte per saltarlo ...in effetti stavo male...
Si sto preparando una mezza per l'8/11...in alto a sinistra nella sidebar ci sono le mie gare sicure!

@CALIFFO
E le donne? Negli addii al celibato è un must ....
;-))

Anonimo ha detto...

dopo un'intossicazione cosa fa? 22km belli tirati la mattina e potenziamento la sera...
vai LUCKY IL BARBARO!
er califfo.

Anonimo ha detto...

La prossima volta che ti perdi nelle nostre campagne, dirigiti a est e vienimi a trovare :-)
Queste sono corse che comunque fanno fare diversi cambi di ritmo e rinforzano le cavigle, dai non è poi così negativa la cosa.
Piuttosto l'intossicazione, forse non ti eri rimesso del tutto...

Lucky73 ha detto...

@FURIO
.-))) L'ho pensato anche io eh eh....
Ho rischiato però di non superare quota 70!!!

@DAVIDE
Ehm...Beh spaghetti con le cozze e tonno alla griglia ...
Eppure quel ristorante era pieno...devo andare a leggere sul giornale locale....magari sono andati tutti all'ospedale....
Spero di trarne benefici ben presto, non sono abituato a correre così tanti chilometri!

Anonimo ha detto...

P.S. Bello con la maglia gialla della Saucony, ma mooolltooo meglio le biondine al tuo fianco http://ek9giq.bay.livefilestore.com/y1p3ayWzOZTn-qqzBpZxWuC0VNgXh9dQbmoszrcM8bw3h7SSLkepN0_XfT5d7tvuOyzkdZ-sB4-nOdr5HOYsElDBw/tn_CIMG9877.JPG

Micio1970 ha detto...

Certo che 22km dopo intossicazione alimentare ... ha ragione er Califfo sei un mito!

1h35min in quelle conzioni valgono già il tuo obiettivo 1h 29 59.

Sono tanto "settato" sul 4 15 in questo periodo che potrei farti da lepre sulla mezza (ma non ne hai bisogno) quando vuoi ...

theyogi ha detto...

insomma t'è succeso di tutto.... :)) forse dovresti rivedere il tuo nick! scherzo scherzo, di buono c'è che sei cmq inarrestabile....

Fat_Stè ha detto...

Si, vabbè, blablabla...ma due parole sulle tue due compagne di corsa campagnola non vogliamo spenderle? Avaro!!

E la domanda sorge spontanea, "ma che te sei magnato?!?!"
Cià, tutto è bene quel che finisce bene!

bressdicorsa ha detto...

adesso ho capito tutto,2 bionde,la remigina,22km,lucky,che cosa bolle in pentola? hai tradito la pista?

Daniele Uboldi ha detto...

Pensavo fosse un fotomontaggio! Belle le biondine!

Okkio a quello che mangi! per noi "runners" una cosa del genere può rivelarsi deleteria!

Annche a me non piacciono molto o quasi per nulla le gare IVV!

GIAN CARLO ha detto...

Dalla prossima settimana inauguro le cumulus pure io

Lucky73 ha detto...

@CRISTIAN
sei un po' troppo lontano :-)) Era un 22K non un passatore :-))
No stavo bene però vedremo domenica prossima la replica! Devo cercare di stare sui 4.15 nei 10K centrali.
Le bionde? Non le conosco, le stavo passando proprio mentre han scattato la foto :-))
Quella maglietta era il premio per aver partecipato a tutte le gare del Corrimilano 2008.

@CALIFFO
:-)
In attesa di diventare ..il distruttore!!

@MICIO
Grazie Stefano guarda che ne terrò conto anche se vorrei fare tutto da solo a Cesano Boscone! Lo spero proprio di fare quel tempo anche perchè avrò una sola occasione!

@YOGI
eh eh l'importante non è avere problemi, l'importante è superarli e questo ti da una carica enorme!

@FAT
:-)) pensavo di fare uno scambio di email privato tra noi due :-)))
Noooo non le conosco proprio e poi sai che sono un ragazzo timido e riservato eh eh

@BRESS
MAI !! Sono solo in un periodo semi-anarchico dove cerco di divertirmi, ma anche di preparare una mezza sotto i 90 minuti :-)))

@DANI
Pure tu!!! Ora faccio una ricerca a Sedriano e ve le presento sul blog! Siete sempre i soliti eh eh....
Non solo per i runner...a me credo che sia andata di lusso, cmq farò qlc esame del sangue per capire se è rimasto qualcosa....

@Gian Carlo
Ottime per i ritmi fino a 4.30 e per il tuo peso sono perfette (io peso 64-65 Kg)! Dei veri guanti...

Panda ha detto...

Califfo, se Lucky riesce in questa stagione a stare sotto i 2' sugli 800 siete 2 maghi! Io la vedrei ... un po' dura.
Ma ....soprattutto, visto che ti ascolta, digli qualcosa a questo pazzo che dopo un'intossicazione ... si fa 22km più potenziamento!
:-/

albertozan ha detto...

mamma mia mi fai paura...dopo l'intossicazione sei passato ai lavori forzati!!!!...mito!

Anonimo ha detto...

panda,
e dove ho detto che scenderà sotto i 2' in un anno? è impossibile. lo farà prima dei 40anni.
comunque siamo 2 maghi lo stesso.
vedo che stai lavoricchiando anche aerobicamente (ti spio), fai bene.
er califfo.

Patty ha detto...

ma ti sei perso in buona compagnia vedeo ah ah ah!
Ma cosa hai mangiato? anch'io soffro sempre con l'intestino ma non ho ancora trovato rimedio....

MauroB2R ha detto...

Le cara TAPASCIATE sono cosi..sterrato, sorpasso di "finti podisti" (non me ne vogliano x carità) e taaante salitine e strappi...non sono il massimo ma sono davvero allenanti.
dai Lucky..domenica vieni alla STRAVIMERCATE. faccio un bel lungo di 30km.

Panda ha detto...

Sono onorato d'esser spiato!
:-)
Quando e se riuscirò/fallirò definitavamente nel GIRO - e archivierò comunque sia questa pratica aperta col mio passato- allora io e Lucky avremo occasione di preparae e coorere insieme il DOPPIO GIRO.
Magari però non troppo vicino ai 40, altrimenti mi toccherà correre col bastone...
E cmq andarci sotto i 2' (parlo per me) la vedo praticamente impossibile. Certamente però ci divertiremo, la passione non ci manca!
Il guanto (con un bel po' di anticipo) è lanciato
;-)

Anonimo ha detto...

panda,
vicino ai 40 già ci siete!
tu i 52 ce li hai "in nuce"... stanno chiusi in un bozzolo da cui deve uscire la farfalla.
luciano er califfo.

Lucky73 ha detto...

@PANDA
Quoto il Califfo su tutto anche sui 52 che hai già ORA non la prossima stagione!

Il nostro è un progetto a lungo termine. Impossibile fare 2 netti il prossimo anno dopo solo una stagione di preparazione (sarei un caso patologico, da studiare eh eh).

Già lo scrissi tempo fa: se a primavera riuscirò a fare i tempi prefissati mi dedicherò solo alla pista e alla distanze brevi ....

Chissà che per la stagione 2011 io abbandoni il 1.500 e tu i 200 così diventiamo 400-800 e sarà un vero piacere gareggiare insieme.

Io mi diverto sempre, perdo o vinco e anche tu ormai sei su quella via ....ormai siamo master e ansie da prestazioni le lasciamo ai ragazzini sia in pista che a letto!! :-))))

@ALBERTOZAN
Star bene, sto bene, ma domani mi faccio prescrivere gli esami del sangue ...non si sa mai :-))))

@PATTY
no Patty giuro non le conosco! Mi han fotografato mentre le passavo eh eh :-)))
Cozze e Tonno alla griglia ....non è un problema intestinale in quel caso, ma proprio di un'intossicazione e di una reazione allergica.....

@MAURO
Stravimercate? Pianeggiante e Asfalto? Altrimenti non se ne parla nemmeno :-))
A costo mi trovo una bella mezza competitiva :-)

@PANDA 2 e Califfo
un futuro nel Califfo Team? :-)))
Poi mi fa 49 sul giro!

Diego ha detto...

Il Barbaro...ah ah ah....bravo !

P.s. ...azzo sai che anche a me le Skylon mi fanno le vesciche sui mignoli !

Anonimo ha detto...

Lucky, vedo che no ti risparmi, sei un barbaro davvero :-)

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Drugo ha detto...

Noto un netto miglioramento del tuo post dall'ultima volta che vi ho fatto visita. Quella foto li mica c'era prima.

Lo Zio ha detto...

Grandissimo Lucky!
Forza di volonta da paura!

Tu che hai i capelli (io ormai...) pensaci: baffoni alla Prefontaine per la stagione prossima!

Ciao!

PS
a Brugherio non ci sarò, non c'è la testa in 'sto periodo....ma passera'!Ciao!

Anonimo ha detto...

prefontaine porta maleeee!!!!
ma il soprannome "lucky il barbaro" come lo vedete?
er califfo.

Diego ha detto...

Il BARBARO mi piace !!!

Lucky73 ha detto...

@CALIFFO
L'importante è che il Barbaro in inverno si sgrezzi e a primavera/estate diventi distruttore :-)) o mazzuolatore eh eh :-))

Sul PRE in effetti :-)) E io lavoro in macchina ...
Prima di morire vorrei però fare dei tempi decenti!!

@ZIO
Sicuramente sarà una stagione tutta d'attacco, da front runner (fino a scoppiare) alla PRE!
Vieni il 18 ...tanto se non hai testa puoi sempre farmi da lepre! :-))) Quelle andature per te sono riposo!

@DRUGO
gentilmente segnalata dal mio nuovo amico Giancarlo! Peccato che non le conosco :-)))

@DIEGO e IGOR
Il Barbara si sgrezzerà e.......

@DIEGO
Il problema è la rifinitura interna delle skylon.
Io ho le dita del piede che si alzano leggermente e sfregano ....
Di solito metto la vasellina, ma ogni tanto le Skylon mi fanno qs scherzo ...e fa male!!
Per questo anche se mi piange il cuore sto vagliando nuovi modelli....

Diego ha detto...

Anch'io carico di brutto con la vasellina !

Anonimo ha detto...

i barbari non erano grezzi (la storiografia ufficiale cristiana c'ha ricamato sopra)... e non usavano vaselina.
luciano er califfo.

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Calcola la tua velocità
 
Ore:
Minuti:
Secondi:
Metri:
Minuti/KM:
KM/h:
 

 Fonte www.tuttopodismo.it





Responsabilità
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.